Commento del Presidente
Sono iniziate le prime gare indoor. Tre le manifestazioni in programma: a Bergamo, Modena e Parma.
Folta la partecipazione di atleti e atlete Geas per la precisione 25.
Andiamo con ordine: a Bergamo erano impegnati sui 60 Metri i velocisti e le velociste e nei concorsi i saltatori in alto.
Fra le ragazze la sempre giovane Elena Sordelli si è distinta non solo vincendo la gara, ma facendo segnare un ottimo tempo 7”64. Arianna Bettin si è ben difesa e le giovani Irene Valentini e Giulia Bolfi si sono migliorate anche se di pochi centesimi. Mattia Recchiuto sia in batteria che in finale dove è arrivato terzo ha fatto segnare il tempo di 7”05.
E’ sicuramente in grado di fare meglio. Fabio Melzi pur migliorando il suo personale, per un solo centesimo non ha conseguito il minimo per i campionati Italiani. Coraggio Fabio sabato a Modena potrai ottenere il minimo. Al personale Luca Magnani, si sono difesi sia Davide Gervasoni come Gabriele Campi.
Un utile esperienza per Lorenzo Coppo.
I saltatori in alto si sono ben comportati Alessandro Di Pasquali con la buona misura di 2.05 provando il personale a 2.11 e i fratelli Fabio e Daniele Bizzoni con i loro rispettivi primati personali indoor 1.97 e 1.83.
Si spera in sensibili progressi nelle prossime gare.
A Modena erano impegnate le saltatrici in alto buona gara per Teresa Rossi che ha saltato 1.73 gara da dimenticare per Chiara Vitobello anche per Lei 1.73, ma le aspettative erano altre.
Chiara: dimentica in fretta questa brutta prestazione e pensa positivo visto che le che tue sensazioni durante la gara erano ottime.
E per concludere spostiamoci a Parma lì erano impegnati tutti i nostri giovani marciatori (cinque) e tre di loro cercavano di conseguire il minimo per i campionati italiani. Impresa riuscita!
Sulla distanza dei 3 km. ottimi i tempi per Daniele Todisco 13’09 come per Alessandro Rigamonti 13’40”, abbondantemente sotto il minimo richiesto dalla Federazione (15’30”) anche per Stefano Zambon 14’19”, Simone Plebani 14’49” e Ivan Andreoni 14’50”.
Li aspettiamo con curiosità ad Ancona alla fine di Febbraio per i loro campionati. Nei 400 metri hanno fatto la loro esperienza assaporando la giusta fatica di una distanza sempre difficile da interpretare: Francesco Romagnoli, Simone Gervasoni, Mirko Cassago, Anna Plebani buona la sua prestazione 63”97, oltre le aspettative per il tempo realizzato 68”27 Viki Panza.
Le ultime a scendere in pista sulla distanza dei 1000 Metri erano anche le più giovani Ilaria Rosa e Arianna Dondè, non solo non hanno patito nessuna emozione, ma entrambi hanno migliorato di oltre 10” il loro primato. 3’29” il tempo per Ilaria e 3’45” quello per Arianna.
Appuntamento a tutti per il commento delle gare di Modena in programma sabato 19 gennaio.
Roberto Vanzillotta
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.