News

Benvenuti al "CS D".

mercoledì 7 settembre 2011

E’ arrivato settembre e riprendono dopo le vacanze tutte le attività sportive in Sesto San Giovanni.

E’ arrivato settembre e riprendono dopo le vacanze tutte le attività sportive in Sesto San Giovanni. Anche l’Atletica Leggera Geas risponde presente.

Per i più piccoli (5-10 anni) con il Prof. Dario Accardi, come è bravo sento dire da quasi tutte le mamme! In che cosa consiste questa attività ? La definizione di gioco atletica è la più appropriata, ed è una prima conoscenza del correre, saltare, lanciare attività abbastanza naturali per i ragazzi; si svolgono due volte la settimana per la durata di un’ora. Gli ultimi quindici minuti di ogni lezione terminano con un gioco adatto all’età dei bimbi. Le lezioni dopo un inizio al campo “Dordoni” si svolgono fino alla fine di aprile nella palestra della scuola Don Milani il lunedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 18.00 (5-7 anni) e dalle 18.00 alle 19.00 (8-10 anni). L’attività termina con la fine della scuola e dal 2 maggio si spostano di nuovo al campo “Dordoni”

L’attività promozionale: per i ragazzi ( di 12-13 anni) con i seguenti giorni e orari dal martedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.00 seguiti dai Prof. Dario Accardi e Silvio La Corte consistono nell’avvicinare i ragazzi alle varie specialità dell’atletica come: la velocità, il mezzofondo, i salti e i lanci con esercitazioni svolte soprattutto in forma globale. E’ prevista la partecipazione a qualche gara della federazione per lo più a livello provinciale.

I cadetti ragazzi di (14-15 anni), con allenatori: il Prof. Ambrogio Romagnoli e la Prof.ssa Alessandra Gandola hanno a disposizione lunedì mercoledì con Ambrogio dalle 18.00 alle 19.30 e martedì giovedì dalle ore 17.30 alle ore 19.00 con Alessandra . La loro attività vede la partecipazione a manifestazioni anche a livello regionale e nazionale. E’ una tappa obbligatoria per conoscere le proprie possibilità. Si comincia a curare l’aspetto tecnico di ogni specialità per poter migliorare le proprie capacità fisiche e coordinative.

Dai 16 anni le richieste aumentano: i giorni di allenamento sono minimo tre alla settimana e i ragazzi a seconda le loro attitudini vengono divisi nei vari settori: la velocità curata dalla Prof.ssa Elena Sordelli, il salto in alto da Roberto Vanzillotta, il mezzofondo dal Prof. Giam Piero Palumbo e la marcia da Alessandro Gandellini. Per loro gli obiettivi sono il raggiungimento di minimi per la partecipazione ai vari campionati Italiani di categoria e per i più bravi anche il sogno di un titolo.