News

Benvenuti al "CS D".

lunedì 28 gennaio 2013

Commento del Presidente


In questo fine settimana gli atleti e le atlete Geas erano impegnati in due sedi: Pescara e Bergamo.

A Pescara per una prova di campionato di società di marcia faceva il debutto nella categoria Juniores Daniele Todisco. La gara una 10 km. su strada. Erano presenti i migliori specialisti italiani juniores.
Ottimo il comportamento di Daniele. Alla fine della prova veniva premiato con un quarto posto e soprattutto con un tempo 45’28”, che è migliore del tempo fatto segnare l’anno scorso a Firenze dove aveva vinto il titolo italiano allievi. Con questo risultato Daniele, ad Ancona (23-24 febbraio), sarà uno dei protagonisti nella gara dei 5 km. ai campionati italiani indoor.

Domenica 27 gennaio a Bergamo erano impegnati i saltatori maschi e sulla distanza dei 60 metri i velocisti e le velociste più giovani della nostra società quasi tutti ragazzi e ragazze al primo anno nella categoria allievi,e.

I saltatori si sono ben comportati: il più giovane dei Bizzoni, Daniele è stato sfortunato perché dopo aver superato la misura di 1.80 ha tentato il 1.86 (minimo per partecipare ai campionati di categoria) e al secondo tentativo quando già stavo esultando l’asticella dopo una minima vibrazione è caduta. Coraggio Daniele vedrai che la prossima gara questa misura sarà alla tua portata.
Si è migliorato il più grande dei Bizzoni, Fabio che ha superato il muro dei 2.00 per la precisione 2.01. Alessandro reduce da un’influenza pur saltando bene tecnicamente ha pareggiato la misura di Fabio, ma la sua prova fa ben sperare per le prossime gare.

E passiamo ai giovani velocisti,e. Niente di speciale a livello cronometrico, ma buona partecipazione, grande impegno e qualche progresso cronometrico. Marco il loro allenatore era contento del loro comportamento e dei risultati ottenuti.

Io come presidente mi aspetto che il loro impegno ed entusiasmo li possa portare a risultati sempre migliori. In bocca al lupo per i prossimi impegni che saranno i loro campionati regionali a Bergamo il 9 e 10 febbraio.
Alla prossima Saronno il 2 e 3 febbraio dove sono in programma i campionati regionali assoluti e promesse.

Roberto Vanzillotta

Nessun commento:

Posta un commento