News

Benvenuti al "CS D".

martedì 6 agosto 2013

Con settembre ritorna l’Atletica dei giovani.


Da lunedì 16 settembre al campo “Dordoni” sotto le amorevoli cure del Prof. Dario Accardi inizieranno i corsi per i ragazzi e le ragazze delle scuole elementari. 
E’ un’attività fisica ben organizzata con al centro la conoscenza di alcune discipline dell’Atletica come correre, lanciare, saltare svolte in forma di gioco.
Gli anni passati molti ragazzi e famiglie hanno apprezzato il buon lavoro svolto da “Dario”.
Dopo le prime due settimane gli iscritti si sposteranno nella palestra della scuola media Don Milani e concluderanno il loro corso con la fine dell’anno scolastico. All’inizio di maggio con la bella stagione faranno ritorno al “Dordoni”.

Da lunedì 9 settembre riprenderanno gli allenamenti dei ragazzi e delle ragazze dai 12 anni ai 15 anni.
Avranno modo di conoscere le varie specialità dell’Atletica Leggera guidati dall’esperienza dei   Prof. Ambrogio Romagnoli,  Silvio La Corte e  Dario Accardi.
Molti di loro sono iscritti da noi da diversi anni e hanno già partecipato a diverse gare ottenendo buone prestazioni. Altri saranno i nuovi che incominceranno a conoscere una nuovo sport e nuovi amici. A tutti verrà dato la possibilità di provare le diverse discipline dell’Atletica.

Per i più grandi i loro allenatori: i Prof. Marco Corradini, la Prof.ssa Elena Sordelli, il Prof. Gian Piero Palumbo e il sig. Alessandro Gandellini, hanno da tempo programmato il loro allenamento in funzione delle gare di settembre per raggiungere la miglior condizione in vista dei tre grandi appuntamenti che li attendono: i Campionati Regionali Cadetti e Allievi, i Campionati Italiani Cadetti e Allievi e la terza prova del Campionato Italiano Allievi di Marcia.

A tutti  i ragazze e le ragazze e alle loro famiglie un in bocca al lupo per la prossima stagione.
 
Il Presidente Geas Atletica
Roberto Vanzillotta