News

Benvenuti al "CS D".

lunedì 11 aprile 2016

Geas Atletica: Gare Outdoor 2016


E’ iniziata la stagione estiva 2016 del Geas Atletica.

Ennesima grande impresa dei marciatori sestesi. 
Sabato 09 aprile 2016 a Podebrady nell’incontro Internazionale di solo marcia, il nostro atleta Alessandro Rigamonti, si è reso protagonista di una grande gara coraggiosa e giudiziosa. Ha percorso i 10 km di marcia nel tempo di 43’21” che è minimo per i Campionati Mondiali Juniores oltre che record sociale. 
Il precedente sempre ottenuto due anni fa a Podebrady era detenuto da Daniele Todisco in 43’25” e anche allora gli era valso il pass per i mondiali di Eugene. 
Bella soddisfazione, te la sei meritata con il tuo impegno e la serietà negli allenamenti. Un merito che va diviso con il tuo allenatore Alessandro Gandellini. 
Con questo risultato ti sei meritato anche la convocazione per la Coppa del Mondo di Marcia che si svolgerà a Roma il 7 e 8 maggio 2016.
Dicevamo all’inizio della tradizione dei marciatori sestesi perché questa è la verità. Fin dalla fine degli anni settanta molti atleti e atlete sono stati convocati in nazionale. Hanno partecipato a Campionati Europei, Campionati Mondiali, Coppa del Mondo e Olimpiadi. Le atlete sono: Feroldi, Zanello e Barbieri. Gli  atleti: De Gaetano, Ducceschi, Brugnetti, Gandellini, Galdenzi e da ultimi Stano, Todisco e Rigamonti. Una bella soddisfazione per tutti quelli che hanno lavorato per ottenere  questi grandi risultati: gli atleti, gli allenatori e i dirigenti. Concludo nominando due altre persone che hanno grande merito in quest’ultima impresa. Uno è il Prof. Marco Corradini che ha ricostruito il settore marcia del Geas Atletica, fra questi erano presenti sia Daniele che Alessandro e poi ha consegnato il testimone a Gandellini. Il secondo è il nostro dirigente Fabrizio nonché papà di Alessandro. Lui è il capo spedizione di ogni trasferta dei nostri marciatori e anche a Podebrady era presente. Possiamo immaginare la sua gioia. Domenica scorsa era a Villasanta per il Trofeo Frigerio, questa è la dimostrazione di quanto sia appassionato per questa nobile e faticosa disciplina.
Sempre sabato in un contesto più vicino alla nostra atletica regionale seconda gara sui 600 metri per la nostra cadetta Barbara Garini. 
Con una condotta di gara decisa su ritmi di 17” ogni 100 metri, Barbara non solo a vinto la gara, ma ha sfiorato il record sociale di pochi decimi. 
Questo è un record che risale alla fine degli anni 80. Il tempo finale è stato di 1’41”28. Un bel progresso di 5” rispetto alla gara precedente. Siamo sicuri che questo record avrà vita breve!



RISULTATI E FOTO
      

600 MT. PIANI DONNE
Sul podio soddisfatta Barbara

Barbara   Garini        1’41”28



10 Km. MARCIA  UOMINI
Alessandro in azione durante la gara a Podebrady

Alessandro  Rigamonti    43’21”