News

Benvenuti al "CS D".

lunedì 13 giugno 2016

Geas Atletica: Gare Outdoor 2016


E’ iniziata la stagione estiva 2016 del Geas Atletica.
Venerdì 10 giugno Bressanone Campionati Italiani Juniores e Promesse,  Laura Besana iscritta alla gara dei 100 metri piani juniores, Alessandro Rigamonti junior partecipante alla gara di marcia 10 km. e per la  categoria Promesse ci rappresentava Daniele Todisco impegnato anche lui sulla distanza dei 10 km. di marcia in pista. 
Laura in una gara disturbata sempre da un vento contrario che  ha negato a tutte le concorrenti grandi prestazioni, si è ben comportata in batteria vincendola, altrettanto in semifinale facendo registrare il quinto tempo delle otto finaliste; purtroppo in finale una brutta partenza, forse l’eccessiva tensione o le poche energie rimaste, non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Torna a casa con un consolante ottavo posto. 
Gara di marcia sotto le aspettative cronometriche per Alessandro, ma il terzo posto finale, l’aver battuto il suo concorrente diretto: Coppini per la partecipazione ai Mondiali Juniores di luglio in Polonia, possono gratificare Alessandro di tutti i sacrifici fatti in questi mesi per raggiungere il suo sogno. Per noi è un suo diritto guadagnato, spetta alla Federazione l’ultima parola. 
Da dimenticare la gara di Daniele, l’ennesima squalifica del ragazzo su distanze veloci come la 5 e 10 km. Tutto questo dovrebbe far riflettere Lui e il suo allenatore Gandellini che a certi ritmi la sua marcia non è delle più corrette.  
Domenica presenti a Cinisello Balsamo con una ragazza Simona Rossi e a Mariano Comense con una cadetta Barbara Garini e un cadetto Francesco Rossi  impegnati  nel Trofeo delle Province. 
A Cinisello Simona ha corso i 1000 metri migliorandosi di 6” e fermando i cronometri a 3’33”22 non male per una al primo anno della categoria ragazze! Complimenti a Lei e al suo allenatore Gennaro Piermatteo. 
Al pomeriggio a Mariano, Francesco ha corso i 150 metri vincendo la gara nell’ottimo tempo di 17”32 poi ha corso una frazione di 400 metri cronometrato in 52”. Anche a Lui come alla sua allenatrice Elena Sordelli vanno i nostri complimenti. 
Per finire e con il botto Barbara che correva per la quarta volta in stagione i 600 metri, completava la giornata con una prestazione notevole il suo tempo finale è stato di 1’36”46! Tre secondi in meno del suo personale che era anche record sociale, pensare che la sua prima gara è stata di 11” superiore. Un progresso notevole che fa ben sperare per i “suoi” mille a fine stagione. Ci ripetiamo, ma con piacere complimenti a Lei e al suo coach Gian Piero Palumbo.



La premiazione della gara di Marcia 10 km. Junior
Alessandro Rigamonti il primo da destra.
                                     

Alessandro Rigamonti in marcia durante la gara.

Laura al centro dietro ai blocchi alla partenza della  finale dei 100 metri a Bressanone!

Francesco sul gradino più alto del podio alla premiazione dei suoi 150 metri.

Barbara sul podio è la prima da sinistra

                                       

RISULTATI
100 MT. PIANI DONNE
Laura                 Besana                 12”40


Marcia 10 km.  UOMINI
Alessandro         Rigamonti       45’38”91


600 MT.PIANI CADETTE
Barbara               Garini              1’36”46


1000 MT.PIANI RAGAZZE
Simona                 Rossi                 3’33”22


150 MT.PIANI CADETTI
Francesco              Rossi                   17”32


80 MT.PIANI CADETTI
Carlo                     Tominetti             10”18