News

Benvenuti al "CS D".

lunedì 15 gennaio 2018

Prime gare stagione 2018

Fine settimana ricco di impegni per gli atleti Geas. 
Sabato 13 gennaio a Saronno per i Campionati Regionali Junior e Promesse, erano presenti: Laura Besana, Martina Maestroni e Martina Brioschi. Impegnate nei 60 piani hanno ottenuto i seguenti risultati: finale e quinto posto per Martina Maestroni con 8”18 nella categoria juniores e finale delle seconde per Martina Brioschi che ha corso in 8”43. Nelle promesse terzo posto con 7”89 per Laura Besana (7”83 in batteria). Peccato per Laura perché due piccoli incidenti muscolari hanno frenato la sua preparazione. L’aspettiamo fiduciosi per le prossime gare. 
Sempre sabato, ma a Bergamo sui 60 metri erano in gara: Carlo Tominetti e Alberto Testa, lieve ritocco al personale per Carlo che ha corso in 7”53 e 7”72 per Alberto. 
Domenica mattina debutto per diversi giovanissimi nel cross per tutti a Cesano Maderno. 
Questi i loro piazzamenti: iniziando dalla categoria esordienti anno 2009 7° posto per Giulia Ghidoli, anno 2008 3°posto per Amy Soliani, anno 2007 6° posto per Rebecca Borgonovo, 9° per Ludovica Pinna, 22° per Aurora Aizza, 28° per Zoe Tradico, e 39° per Febe Cuter. Nella categoria ragazze si sono ben comportate Emma Pollini che con una gara intelligente otteneva il terzo posto (lei è al primo anno nella categoria), 53° per Giulia Minafra che una  caduta dopo il via ha compromesso il suo piazzamento. 
Sempre nella mattinata di domenica a Bergamo era in gara nella specialità del salto in alto Teresa Rossi. 1.72 la misura saltata e una buona seconda prova alla misura di 1.80. Per Teresa non è stato facile gareggiare perché venerdì è stata male e solo la sua voglia di competere le ha permesso di essere presente anche se non al meglio.
Per finire nel pomeriggio a Padova erano impegnati: Barbara Garini e Laura Ligas nei 400 piani, stessa distanza per Francesco Rossi e Anwar Habboubi iscritto nei 1500. 
Personale in sala per Barbara, ottimo il suo tempo, prima gara in assoluto su questa distanza per Laura. 
Nuova esperienza per Francesco dove un secondo giro fatto in terza corsia per cercare di superare gli avversari lo ha un po’ penalizzato nel risultato cronometrico finale, ma resta sempre ottima la sua prestazione. 
Sorpresa finale, solo Lui pensava di fare questo risultato, mi sto riferendo ad Anwar. Personale indoor di circa 20 secondi, personale all’aperto di 5 secondi, gara giudiziosa e finale in progressione. Bravo Anwar, la prossima gara sui 3000 si spera sia un’altra grande sorpresa. E’ tutto alla prossima.

Francesco Rossi e Anwar Habboudi in azione
Un bel primo piano di Barbara Garini
 
Il gruppo dei velocisti in alto da sinistra Francesco Rossi, Alberto Testa, Remo Campiglio, Carlo Tominetti con la loro allenatrice Elena Sordelli, in basso sempre da sinistra, Martina Brioschi, Laura Ligas, Martina Maestroni e Laura Besana
 
 
 











RISULTATI

SARONNO 13 GENNAIO
60 PIANI
Laura              Besana                    7”83
Martina           Maestroni               8”18
Martina           Brioschi                  8”43


BERGAMO 13 GENNAIO
60 PIANI
Carlo               Tominetti               7”53
Alberto            Testa                      7”72


BERGAMO 14 GENNAIO
SALTO IN ALTO
Teresa              Rossi                      1.72


PADOVA 14 GENNAIO
400 PIANI
Francesco         Rossi                 50”59
Barbara             Garini               59”93
Laura                Ligas                 65”46

1500 PIANI
Anwar              Habboubi       4’24”62