News

Benvenuti al "CS D".

lunedì 28 maggio 2018

STAGIONE ESTIVA 2018



                                 
L’arrivo di Martina Brioschi la prima da sinistra

L’arrivo vittorioso di Laura Besana prima da sinistra

L’arrivo vittorioso di Laura Ligas è la terza da destra

L’arrivo di Martina Maestroni prima da destra

Barbara Garini è la prima da sinistra dopo la partenza degli 800

Emilia Panisi la prima da destra prima della partenza degli 800





Sabato 26  maggio seconda prova regionale del Campionato Assoluto di Società. Due sedi: quella femminile a Cinisello Balsamo, quella maschile a Chiari. 
A Chiari gareggiava solo Davide Redaelli impegnato sia sui 110 Hs., che sui 100 metri piani. Una partenza con grande spinta e un primo ostacolo non passato in modo corretto, gli ha compromesso la gara e il tempo. Il suo commento è stato: per far peggio di questa gara devo portarmi a casa qualche ostacolo. Anche i 100 metri piani ne hanno risentito. Stai tranquillo Davide la stagione è lunga e siamo solo all’inizio. 
Buone prestazioni da parte delle ragazze a Cinisello. 
Iniziamo con la conferma sui suoi tempi di Laura Besana nella gara dei 100 piani, anche se un fastidio alla coscia destra ne limita un po’ le spinte e questo non le dà la tranquillità necessaria per gareggiare al meglio. La sua partecipazione ai prossimi Campionati Italiani Promesse è in forte dubbio. Sempre sulla distanza dei 100 metri in progresso Martina Maestroni scesa sotto i 13 secondi, finita la scuola si può ritoccare il personale. Sui loro tempi sia Martina Brioschi che Laura Ligas. 
Passando alla gara dei 400 piani tre nostre atlete al via. Gran bella gara di Barbara Garini che con un’ottima distribuzione migliora il suo personale che è anche record sociale che già deteneva e per soli tre centesimi non scende sotto i 59 secondi. Brava Barbara e domani sugli 800 metri l’attendiamo fiduciosi di un’altra sua buona prestazione. 
Si sono migliorate di qualche decimo sia Laura Petrucci che Clarissa Iellici.  
E la giornata finisce in gloria perché la prestazione della nostra saltatrice in alto ovvero Teresa Rossi è molto positiva. 1.82 la misura saltata, con percorso senza errori dall’entrata in gara alla misura di 1.66 e due ottimi tentativi alla quota di 1.85.
Vittoria e scusate se è poco contro una finalista di Rio che risponde al nome della Rossit, fermatasi a 1.80. Vedendola in azione siamo certi che Teresa a breve “volerà” molto più in alto. 
Domenica di festa in casa Geas perché oggi dopo la bellezza di 33 anni il record assoluto sulla distanza degli 800 metri che deteneva Paola La Rotonda è stato migliorato. Da chi? Facile la risposta:  Barbara che di cognome fa Garini. Due giri uguali e 2’14”24 il responso cronometrico. Visto dall’esterno mi ha dato l’impressione che a breve il record possa essere migliorato. Complimenti a Barbara e al suo allenatore Gian Piero. 
Sempre nella stessa manifestazione e distanza, si migliora e di parecchio circa quattro secondi anche la sua compagna di allenamenti Emilia Panisi. La sua è stata sicuramente una gara molto coraggiosa con un passaggio veloce ai 400 metri sotto il minuto e dieci secondi. Brave ad entrambi. 
Ad Alzano altra gara sui 2000 metri per Simona Rossi, un passaggio lento ai 1000 metri non gli hanno permesso di raggiungere il sospirato minimo. Il suo allenatore mi dice che la “bimba” sta lavorando bene, gli allenamenti sono fatti con voglia e concentrazione. A fronte di tutto questo una cosa positiva si può trovare: nelle difficoltà il carattere si fortifica. Simona non perdere mai la fiducia! Atlete e persone come Te sono rare ai giorni d’oggi.  



RISULTATI
26 MAGGIO CINISELLO BALSAMO

100 METRI FEMMINILI
Laura Rita       Besana                  12”21
Martina           Maestroni              12”85
Martina           Brioschi                 13”12
Laura               Ligas                     13”58
Benedetta        Cortelezzi              14”17

400 METRI FEMMINILI
Barbara            Garini                   59”03
Laura               Petrucci             1’03”95
Clarissa            Iellici                1’10”47

SALTO IN ALTO  FEMMINILE
Teresa Maria    Rossi                      1.82


26 MAGGIO CHIARI

100 METRI MASCHILI
Davide Felice   Redaelli              11”54


110 HS. METRI MASCHILI
Davide Felice   Redaelli              14”89


27 MAGGIO CINISELLO BALSAMO

800 METRI FEMMINILI
Barbara            Garini               2’14”24
Emilia              Panisi               2’28”98


27 MAGGIO ALZANO

2000 METRI CADETTE
Simona             Rossi                7’00”57