News

Benvenuti al "CS D".

lunedì 10 giugno 2019

Stagione 2019 Geas Atletica



Risultati
Bergamo 05/06/2019
Gare Cadette
1000 Piani
Simona       Rossi               3’07”01

      
Rieti 07-08/06/2019
Gare Campionati Italiani Junior e Promesse
100 Piani Promesse
Laura         Besana             12”43

400 Piani Junior
Francesco  Rossi                47”95


Nella Foto  Francesco Rossi
è il secondo a fianco della
Consigliera Federale Sabrina Fraccaroli



Fine settimana con la nostra attenzione a Rieti per i Campionati Italiani Junior e promesse. Due i nostri portacolori: Laura Besana impegnata nei 100 metri per la categoria Promesse e Francesco Rossi iscritto ai 400 piani per la categoria Juniores. 
Nelle batterie dei 100 Laura Besana arrivando quinta in batteria, ma con il tempo di 12”43 viene ripescata come tempo per le tre semifinali. Semifinale che corre in 12”54, tempo che non le consente di accedere alla finale. Noi pensiamo che Laura abbia il talento che ha dimostrato negli anni passati per poter fare un’atletica da protagonista e non accontentarsi di fare il minimo per una sua partecipazione. Noi siamo sicuri che Lei potrebbe essere una delle protagoniste della velocità soprattutto sui 60 metri nelle competizioni Indoor. Forza Laura! Francesco era atteso ad una gara da protagonista e il risultato finale secondo con un tempo sotto i 48” ne è la prova. Tutto questo è il viatico per la sua partecipazione ai Campionati Europei Junior. Era il grande e importante obiettivo della sua stagione estiva. Missione compiuta, complimenti a Lui e alla sua allenatrice Elena Sordelli. 
Premesso questo, Lui e la sua allenatrice in cuor loro speravano in un risultato cronometrico migliore e in un approccio alla gara con più personalità e meno tensioni. La giovane età e la posta in gioco molta alta hanno influito su una gara di non facile interpretazione per fluidità nella corsa e nella lucidità per correre batteria e finale senza sprecare tante energie. A questo la presenza di Scotti gran favorito non lo ha di certo aiutato.  
Adesso nel proseguo della stagione Francesco ha due grandi obiettivi: primo migliorarsi come tempo, secondo far parte della staffetta 4x400 che è una delle favorite per la medaglia dei Campionati Europei Juniores. Forza Francesco sei un grande! In settimana a Bergamo buona gara sui 1000 di Simona Rossi che avvicina il suo personale. Siamo sicuri che finita la scuola in questo mese di giugno Simona saprà migliorarsi. Un grande in bocca al lupo.  E’ tutto alla prossima.