News

Benvenuti al "CS D".

lunedì 14 gennaio 2019


Stagione  2019 Geas Atletica
Padova alla partenza dei 400
Francesco Rossi
Il gruppo dei ragazzi che hanno gareggiato a Cesano Maderno
La premiazione della nostra Simona è la terza da destra
L’arrivo di Rebecca Borgonovo a Cesano Maderno
Padova alla partenza dei 400
Charlotte Sana



E’ iniziata la stagione 2019 con le prime gare indoor e con la prima prova  del cross per tutti in casa Geas Atletica. 
Andiamo con ordine: sabato 12 gennaio a Saronno si sono presentati ai blocchi di partenza i velocisti di Elena Sordelli. 
I risultati li troverete alla fine dell’articolo. Da segnalare i progressi della giovane Emy Rastel. 
Domenica mattina due appuntamenti con il cross: a Cesano Maderno e ad Arcisate. Qui i risultati sono stati molto positivi con una vittoria di Emma Pollini nella categoria ragazze 2006 e tanti piazzamenti nei primi dieci che andremo a sottolineare. La cosa maggiormente positiva è  il numeroso gruppo di giovani atleti e atlete che hanno gareggiato: ben ventidue. 
Complimenti agli allenatori: Alessandro, Daniele Gianluca che li hanno ben preparati. Ad Arcisate debutto sempre nel cross nella categoria cadette di Simona Rossi. La nostra portacolori si è ben comportata con un quinto posto finale. Simona era reduce da una settimana di stop causa influenza.  
Dicevamo dei piazzamenti nei primi dieci dei nostri ragazzi a Cesano Maderno: 2009 esordienti maschi 7° posto di Tommaso Zacchetti e 8° di Valerio Trezzi; esordienti 2008 femmine 4° posto di Giorgia Atti e 10° di Arianna Vischioni; 2007 ragazze 4° posto di Rebecca Borgonovo e 6° di Ludovica Pinna; 2006 ragazze 1° posto di Emma Pollini. Hanno gareggiato i seguenti atleti: Bassine Diop, Giulia Ghidoli, Celeste Torre, Bianca Vitali, Aurora Aizza, Ellen Torre, Riccardo Zanchetti, Jacopo Bonfanti, Andrea Smaniotto, Matteo Albini, Filippo Trezzzi, Silvia Fuhrman, Giulia Minafra, Fabrizio Bordasco e Jacopo Turra. 
Ancora complimenti a tutti e un grazie ai vari genitori che hanno accompagnato i loro figli e figlie. 







Veniamo alle indoor su anello. Domenica a Padova era iscritto sui 400 il nostro Francesco Rossi: prima uscita e personale indoor con una buona distribuzione premiata da un ottimo tempo. Per Lui è sicuramente un esordio molto positivo in vista dei Campionati Italiani Juniores in programma il 2 e 3 febbraio ad Ancona. 
Sempre iscritta sui 400 Charlotte Sana che era al debutto nella categoria delle allieve e alla prima esperienza in una gara indoor. Discreto il suo tempo e bella esperienza per la nostra valida atleta. A Padova sui 1500 metri ha corso il nostro mezzofondista Anwar Habboubi: il suo tempo è vicino al  personale, peccato per il finale che lo ha visto un po’ in difficolta, pensiamo che a breve possa limare di qualche secondo il suo record. Per finire  a Parma debutto stagionale nel salto in alto di Teresa Rossi, 1.76 la sua misura, tre tentativi falliti a 1.80. Sia Lei che il suo allenatore si aspettavano un risultato migliore, ma la gran mole di lavoro che ha svolto in questo periodo ha fatto un po’ da freno alle sue aspettative. Buona la tecnica, rincorsa fluida, ma lenta e questo non le ha permesso di poter saltare misure maggiori. Domenica a Bergamo siamo sicuri che Teresa riprenderà a volare. Alla prossima



RISULTATI

SARONNO 12/01/2019

60 PIANI

Carlo              Tominetti                 7”48
Sophen           Triglione                  7”57
Laura              Besana                     7”87
Christ             Ibockaud                  7”96
Emy               Rastel                       8”18
Martina          Maestroni                 8”31
Martina          Brioschi                   8”46
Laura             Ligas                        8”49
    

PADOVA 13/01/2019

400 PIANI
Francesco       Rossi                     49”24
Charlotte        Sana                   1’02”06

1500 PIANI
Anwar            Habboubi          4’25”16


PARMA 13/01/2019

SALTO IN ALTO
Teresa           Rossi                        1.76

Nessun commento:

Posta un commento