News

Benvenuti al "CS D".

martedì 19 febbraio 2019

Stagione 2019 Geas Atletica

La nostra saltatrice in alto Teresa Rossi




Il duo vincente: l’atleta Francesco Rossi e la sua allenatrice Elena Sordelli


Con i Campionati Italiani Assoluti si è chiuso il trittico indoor dei vari Campionati ad Ancona. 
Bella gara di Teresa Rossi nel salto in alto, 1.80 la misura superata e poi tre tentativi convinti a 1.82. Quinta posizione come da pronostico e superata solo dalle quattro “militari” Vallortigara, Trost, Furlani e Rossit. Se c’è in Italia una gara femminile “altamente” qualificata è proprio il Salto in Alto. Noi siamo convinti che Teresa nelle gare estive abbia i mezzi per migliorare il suo personale. 
In gara sui 400 metri anche il nostro giovane atleta Francesco Rossi, una corsia la prima che lo ha penalizzato nella corsa perché le curve strette non permettono di correre con facilità la prova. La sua gara è stata coraggiosa e determinata, Il tempo lo ha premiato con una dodicesima posizione. Ottimo risultato per un ragazzo al primo anno junior. Siamo convinti che all’aperto Francesco scenderà sotto i 48” tempo di grande valore! 
Domenica 17 febbraio si sono disputati i Campionati Regionali Cadette a Visano. Iscritta la nostra Simona Rossi, decima sul traguardo, posizione che le è valsa la chiamata come atleta supplementare a Venaria Reale per i Campionati Italiani di Categoria. Siamo certi che  Simona troverà il modo di stupirci. Forza Simona! 
A Saronno domenica mattina gara indoor sui 60 metri per le nostre giovani velociste categoria Cadette. Accompagnati dai loro genitori e seguite dal loro coach Davide Gervasoni le ragazze non si sono scoraggiate per la situazione davvero difficile nell’effettuare il riscaldamento (Saronno è sicuramente un impianto ideale per gli allenamenti, non si può certo dire per le gare). Purtroppo la mancanza di valide alternative (solo Bergamo), lascia il tempo che trova alle nostre legittime lamentele! Tutte hanno migliorato i loro personali. Un bravo a tutte e complimenti al loro allenatore Davide.


RISULTATI
Ancona 15/02/2019
  
SALTO IN ALTO
Teresa          Rossi                   1.80

Ancona 16/02/2019
400 PIANI
Francesco     Rossi                49”33

Saronno 17/02/2019
60 PIANI
Maddalena    Martucci            8”47
Aurora          Mantovani         8”62
Alessandra    Mantovani         8”65
Alice             Mascheroni        8”79
Susanna         Machnitz           8”93
Vera               Cisbani              9”58