News

Benvenuti al "CS D".

lunedì 4 febbraio 2019

Stagione 2019 Geas Atletica





La
prima foto
ritrae il nostro
Francesco Rossi
in seconda posizione
all’arrivo dietro al vincitore
tempo di Francesco 400=48”56 

Il gruppo dei giovani crossisti a Seveso


La nostra Emma Pollini prima da destra

L’arrivo di Rebecca Borgonovo

Il passaggio gara di Simona Rossi

 
Primo weekend di febbraio 2019 con diversi appuntamenti primo fra tutti i Campionati Italiani Juniores e Promesse, poi gare a Modena e Bergamo finendo con la terza prova del cross per tutti a Seveso. 
Iniziamo sempre con la nostra consueta cronologia. Mattino di sabato ad Ancona batterie dei 60 promesse in gara Laura Besana. Buona la sua prova, ottiene il miglior crono della stagione e sfortunata perché viene eliminata dalle due semifinali per soli 6 millesimi. Un consiglio a Laura guarda il lato positivo di questa gara,  continua ad allenarti con  impegno e all’aperto vedrai che i risultati ti premieranno. 
All’ora di pranzo sempre ad Ancona batterie dei 400 metri juniores dove era impegnato Francesco Rossi. Gara decisa e premiata dall’ottimo tempo di 49”08 che non solo è primato personale indoor, ma consente a Francesco di accedere alla finale di domenica con il miglior tempo. Grande Franci. 
Pomeriggio a Modena dove era impegnata Teresa Rossi la nostra saltatrice in alto. Gara strana per tanti motivi. Lei sola in gara alla misura d’entrata, giornata che le ha riservato molte difficoltà come: secondo tentativo e soprattutto terza prova per superare misure per lei quasi scontate come 1.66 e 1.72 poi in continuo crescendo di sensazioni migliori per superare alla seconda  1.76 e fallire di niente con due ottimi salti 1.80. Peccato per quelle incertezze, ma questa gara così complicata dovrebbe servirti a capire quanto sei determinata per ottenere i risultati. Forza Teresa. 
Per finire la giornata di sabato a Bergamo erano impegnate quattro nostre cadette nella gara dei 60 metri. Si sono migliorate tutte con buoni risultati. Complimenti a Maddalena Martucci, Chiara Maestroni, Alice Mascheroni, Emma Magni e al loro allenatore Davide Gervasoni. 
Domenica mattina cross a Seveso. Terreno con neve e fango, ma i nostri splendidi giovani non si sono fatti spaventare dalle difficoltà e hanno dato prova delle loro buone capacità. Ben 23 hanno partecipato e ottima prova di Rebecca Borgonovo seconda ragazze 2007, secondo posto per Emma Pollini ragazze 2006, terzo posto nella categoria cadette per Simona Rossi, quinta posizione per Giorgia Atti ragazze 2008, nono posto per Valerio Trezzi ragazzi 2009, nona posizione per Amy Soliani ragazze 2009 e continuando vorrei sottolineare i piazzamenti nei primi venti di Arianna Vischioni, Mattia Bognetti, Valentina Liguori e Jacopo Bonfanti. I miei complimenti vanno anche a Aurora Aizza, Irma Florio, Silvia Fuhrman, Andrea Smaniotto, Celeste Torre, Riccardo Zacchetti, Bianca Vitali, Matteo Albini, Santiago Rebattini, Susanna Machnitz, Ellen Celeste, Vera Cisbani, Jacopo Turra come ai loro allenatori Alessandro Rigamonti e Gianluca Rospo. Un grazie anche ai tanti genitori al seguito dei propri ragazzi e ragazze. 
Domenica pomeriggio ad Ancona finale dei  400 piani che vedevano alla partenza il nostro Francesco Rossi con ottime possibilità di medaglia. Grande gara e grande tempo. Secondo posto dietro a Scotti e primato indoor abbassato in questa occasione  di cinque decimi. Minimo per gli assoluti. Complimenti a Francesco ed Elena, la sua allenatrice. Anche tatticamente Francesco ha dimostrato di essere cresciuto e di interpretare i 400 indoor con decisione e determinazione. 
Al via degli 800 metri Barbara Garini. Non si presentava nelle migliori condizioni perché una caduta mentre si recava a scuola con conseguente frattura alla spalla, le ha fatto perdere un mese di allenamenti a dicembre. La rincorsa ad una forma accettabile, la decisione all’ultimo momento di partecipare, non hanno contribuito a facilitare il compito alla ragazza. Comunque brava nell’averci provato e da questa esperienza si deve ripartire ancora con più voglia, impegno e determinazione. Un bravo a Barbara per il coraggio dimostrato e per affrontare le difficoltà senza trovare scuse.  Complimenti al suo coach Gian Piero che nei momenti di difficoltà è sempre stato al suo fianco non facendogli mancare mai i suoi incoraggiamenti. 
Per finire a Bergamo in gara nei 60 metri tre giovani velocisti allievi: Sophen Triglione alla ricerca del minimo sfiorato l’altra domenica, Christ Ibockaud e Alessandro Cito. Peccato per Sophen che non è riuscito a migliorarsi, ma essendo al primo anno di categoria, avrà modo di rifarsi il prossimo anno, personali migliorati per  Christ ed Alessandro. 
E’ tutto e alla prossima.

RISULTATI
Ancona 02/02/2019
60 PIANI
Laura               Besana                7”81


BERGAMO 02/02/2019
60 PIANI
Maddalena      Martucci             8”57
Chiara             Maestroni           8”61
Alice               Mascheroni        8”70
Emma             Magni                 9”31
  
MODENA 02/02/2019
SALTO IN ALTO
Teresa             Rossi                   1.76


Ancona 03/02/2019
400 PIANI
Francesco       Rossi                48”56

800 PIANI
Barbara           Garini           2’20”92


BERGAMO 03/02/2019
60 PIANI
Sophen            Triglione           7”45
Christ               Ibockaud          7”86
Alessandro       Cito                  8”58