News

Benvenuti al "CS D".

lunedì 18 febbraio 2013

Commento del Presidente


Sabato 16 e Domenica 17 febbraio ad Ancona si sono disputati i Campionati Italiani Assoluti e Promesse.

Diversi gli atleti “Geas International” in gara.

Hanno iniziato le saltatrici Chiara e Teresa.

Non particolarmente brillante la loro prestazione. Chiara si è fermata alla misura di 1.75 e Teresa ha saltato 1.69. Deluse, amareggiate. E’ un momento difficile, sta a loro decidere cosa fare e in che modo farlo.
Io sono disponibile ad aiutarle.

La gara di marcia sui 5 km. ha visto la bella prestazione di Tommaso Romagnoli, ottimo il suo tempo.
E’ stato il giusto riconoscimento per la fatica fatta in questi mesi invernali. Bravo Tommaso continua così.

Nella gara di marcia era presente anche Mirko Dolci. Il suo tempo anche se migliore di quello di Tommaso non lo ha soddisfatto. Le sue aspettative erano maggiori. Coraggio Mirko vedrai che tutti i sacrifici e le rinunce che hai fatto verranno premiate con buone prestazioni cronometriche.

Domenica mattina sui 60 metri piani erano impegnati Elena Sordelli e Mattia Recchiuto, sempre grande la prestazione della esperta velocista, male la volata di Mattia. Anche per Lui come per Chiara è stata una stagione indoor non all’altezza delle loro e nostre aspettative. Coraggio Mattia anche per te verranno giorni migliori. L’importante è sapere cosa vuoi dall’atletica e cosa sei disposto a fare per raggiungere i tuoi obiettivi.

Da ultimo erano impegnati i saltatori in alto. Sia Alessandro che Fabio nella gara più importante e difficile della loro stagione hanno ottenuto la loro miglior misura. Bravi e che questo risultato sia l’inizio di una promettente stagione all’aperto.

A Saronno domenica erano impegnati i giovani e le giovane velociste del Geas, ragazzi e ragazze della categoria cadetti. La gara quella classica dei 60 piani. Ottimi i tempi di Andrea Rizzardi 7”68 il suo tempo, come ottimo quello di Laura Besana 8”24. Bene anche il tempo fatto segnare da Elena Zanata 8”43, come valido è stato il comportamento di Alessia Di Virgilio, Ludovica Maiorana e Andrea Epifani.

Per loro e per noi il prossimo appuntamento è fissato il 23 e 24 febbraio ad Ancona per i campionati giovanili categoria (allievi e juniores) e a Bergamo per i Campionati Regionali Cadetti, Cadette.

Alla prossima ciao

Roberto Vanzillotta