News

Benvenuti al "CS D".

lunedì 11 febbraio 2013

Commento del Presidente


Sabato 9 febbraio a Bergamo per i Campionati Regionali Allievi e Juniores con gare open, erano impegnati i saltatori del “Presidente”.

Nel complesso buone le loro prestazioni, si spera che nel prossimo fine settimana siano ancora migliori.

E’ stata una settimana molto complessa complice il duplice impegno che hanno i nostri “jumpers”, ottimi studenti, validi atleti.

Veniamo nel dettaglio delle misure: Daniele ancora una volta è stato sfortunato nel terzo tentativo a 1.86, l’asticella ha vibrato e poi è caduta, le sue lacrime copiose hanno lavato il viso e la sua disperazione ha contagiato tutti. Coraggio Daniele, la stagione all’aperto ti farà sorridere. Ricordati l’Atletica è generosa con chi se lo merita e tu per il tuo impegno mostrato in questo inverno sei in credito!

Buona tecnica mostrata da Fabio, il 1.95 è inferiore al suo potenziale. Non abbatterti, vedrai che ad Ancona domenica prossima sarai premiato con una buona misura.

Gara incerta di Alessandro, con qualche errore a misura basse, vedi la terza prova per superare 1.95, ma splendido a 2.03. Visto il tuo potenziale rimango dell’idea che misure di 2.10-2.12 rispecchierebbero maggiormente il suo valore.

Bella gara di Teresa, ottimo tecnicamente, il salto a 1.72. Sabato ad Ancona si spera in una tua gara di buon livello. Credici hai tutto per riuscirci.

E veniamo a Chiara, il suo 1.78 è un’iniezione di fiducia per i prossimi Campionati Italiani. Anche ieri ha dimostrato in alcuni salti il grande talento, ma errori tecnici e una condizione fisica non ottimale, non gli hanno permesso misure superiori. Io sono fiducioso e convinto di una sua buona gara per sabato prossimo.

Ricordati che alcune prestazioni nascono prima nella nostra mente!

E veniamo ai velocisti.

Positiva la gara di Fabio Melzi il suo 7”08 conferma i progressi fatti quest’anno e la buona serie di tempi sotto i 7”10.

Per Mattia Recchiuto una volata al di sotto delle sue e nostre aspettative. Il suo 7”05 in batteria e soprattutto il 7”08 fatto in finale non rispecchiano i valori del nostro velocista. Con calma e parlando con Elena del tuo rendimento vedrai che troverai una soluzione al tuo momento non brillante.

Si sono migliorati sia Luca Magnani, che Andrea Iotti sorprendente il suo tempo visto quello che aveva segnato la domenica precedente un miglioramento di 18 centesimi è da “dopato” casereccio. Discreta la prova di Gabriele Campi sui suoi massimi livelli, un po’ in difficoltà Davide Gervasoni per problemi alla schiena e in miglioramento tutti i giovani: Simone G. 7”85, Lorenzo C. 7”88, Francesco R. 7”91, Mirko C. 7”97. Anche per le ragazze i progressi anche se minimi hanno premiato il loro impegno: Irene V 8”33, Giulia B. 8”38, Anna P. 8”41 e Viki P. 8”69.

Un discorso a parte merita Arianna Bettin, da lei come per Mattia all’inizio della stagione invernale i “sogni” erano altri. Il suo rendimento non è ancora quello che potrebbe esprimere il suo talento. Forza Arianna, hai ancora due settimane per migliorare la tua condizione per ben figurare agli Italiani.

Roberto Vanzillotta