News

Benvenuti al "CS D".

lunedì 25 febbraio 2013

Commento del Presidente

Sabato 23 e Domenica 24 febbraio ad Ancona si sono disputati i Campionati Italiani Allievi e Juniores.

Dopo una settimana siamo di nuovo ad Ancona per commentare i risultati dei nostri atleti Geas: cinque marciatori e un velocista.

Il primo a marciare è stato il nostro Campione Italiano Allievi (Firenze, settembre, 2012 distanza 10 km.), ovvero Daniele Todisco.

Daniele quest’anno è passato nella categoria Juniores e da Lui ci aspettiamo molto.

E Lui, non delude, impegnato sulla distanza dei 5 km. Daniele non solo migliora il suo primato, ma con l’ottimo tempo di 22’03”95 ottiene un inaspettato terzo posto. Complimenti ! In questi mesi Tu come tutto il gruppo dei giovani marciatori avete dimostrato grande maturità ed impegno in bocca al lupo per la stagione all’aperto.

Di seguito abbiamo assistito alla gara di marcia degli allievi. Erano impegnati quattro nostri ragazzi: ottimo il tempo e il piazzamento di Alessandro Rigamonti, un terzo posto con il tempo di 23’05”35. Considerato che Alessandro è al primo anno della categoria si spera che possa ripetere il “cammino” fatto dal suo compagno Daniele. Buoni i piazzamenti di Ivan Andreoni tredicesima posizione, Simone Plebani quindicesimo e Stefano Zambon diciannovesimo, tutti hanno fatto il loro record, con miglioramenti significativi rispetto alla passata stagione.

Al mattino di Domenica era impegnato Fabio Melzi nelle batterie dei 60 metri piani categoria Juniores. Buona la sua prova con il tempo di 7”10 e accesso alla semifinale. Non del tutta convincente in semifinale la sua volata, peccato la finale 2 era alla sua portata.

Come presidente posso ritenermi più che soddisfatto, tornare a casa con due medaglie fa sempre piacere e invoglia a cercare di migliorarsi. Bravi ragazzi!

A Bergamo domenica si disputavano i Campionati Regionali Cadetti e Cadette, sette i nostri atleti: due cadetti e cinque cadette (Andrea Epifani e Andrea Rizzardi), (Laura Besana, Alessia Di Virgilio, Isabella Raimondi, Ilaria Rosa e Elena Zanatta. Un plauso a tutti, ma da segnalare il sesto posto con il suo personale a 7”60 sui 60 metri piani di Andrea Rizzardi, come l’ottavo posto per la sua compagna Laura Besana anche Lei in miglioramento che ha fermato i cronometri a 8”21.

Alla prossima ciao

Roberto Vanzillotta