News

Benvenuti al "CS D".

lunedì 13 febbraio 2017

Geas Atletica: Gare Indoor e Campestri 2017


E’ iniziata la stagione invernale 2017 del Geas Atletica.

Francesco Rossi impegnato sui 200 ad Ancona

Fine settimana con i Campionati Italiani Allievi e Allieve. Sabato 11 e Domenica 12 febbraio ad Ancona erano presenti due  nostri atleti: Martina Maestroni impegnata nei 60 metri piani e Francesco Rossi iscritto ai 200 metri piani. Martina si è espressa sui tempi di questa stagione: 8”17. Dopo un periodo complicato da qualche infortunio e da una fastidiosa influenza, la sua partecipazione era in dubbio fino a domenica scorsa dove era riuscita ad ottenere il minimo. Speriamo che questa esperienza possa servire a Martina per affrontare nel modo migliore la stagione estiva. 
Discorso diverso per Francesco, la sua gara è stata positiva, tredicesimo il suo piazzamento finale. A conferma della sua buona prestazione: la terza corsia che penalizza nelle gare al coperto di almeno due-tre decimi rispetto alla quinta-sesta e il terzo tempo della sua età essendo Lui un allievo al primo anno. La sua allenatrice Elena Sordelli pensa che attualmente Francesco in una gara all’aperto possa già esprimersi a 22”50. Bravo Francesco continua con lo stesso impegno. 
A Bergamo tornava in pedana nel salto in alto Teresa Rossi. La sua gara è stata perfetta 1.60 1.66 1.72 e 1.76 superati sempre alla prima prova e poi al terzo tentativo è riuscita a superare 1.81 che è il suo primato al coperto. La successiva misura di 1.83 è stata sfiorata all’ultimo tentativo. Questa gara positiva ad una settimana dai Campionati Assoluti di Ancona è quanto di meglio si poteva sperare per andare con fiducia ad affrontare le migliori saltatrici italiane. Credici fino all’ultimo Teresa.
Teresa Rossi allo stacco nel tentativo a 1.83


Sempre a Bergamo erano in gara sui 60 metri piani i nostri giovani allenati da Marco Corradini, i loro risultati  li troverete nella pagina successiva.


RISULTATI
60 PIANI
Aleksandro    Toderenchuk         7”70
Martina          Maestroni              8”17
Martina          Brioschi                 8”43
Sara               Vicinanza               8”54

200 PIANI
Francesco      Rossi                    23”18

SALTO IN ALTO
Teresa Maria  Rossi                       1.81