News

Benvenuti al "CS D".

domenica 24 maggio 2020

news dal Dordoni

Cari atleti e atlete in settimana se non accadranno altre novità andremo a firmare con l'Amministrazione una proroga di concessione dell'impianto Dordoni fino al 31 ottobre 2020. Questo grazie all'Amministrazione, alla Fidal e al Geas Atletica. 
Perchè fino al 31 Ottobre? 
Per due motivi: il primo di natura economica, ne il Geas Atletica ne la Fidal potevano impegnarsi in una gestione dell'impianto per un anno non sapendo come sarà la situazione economica a settembre per tutti noi: Federazione e Geas. 
La seconda di natura tecnica, al momento programmare un'attività sportiva di Atletica Leggera è impossibile con le restrizioni imposte sia dal Governo che dalla regione Lombardia. 
La data del 31 ottobre ci darà modo di finire una stagione agonistica che si spera vedrà a settembre e ottobre la disputa di tutti i Campionati Italiani Individuali dalla categoria cadetti a quella degli Assoluti.  
Un chiarimento per tutte le famiglie: al momento l'ordinanza Regionale ci ordina di avere in allenamento un gruppo di 4 atleti con un allenatore. Non è consentito ai corsi di poter riprendere la loro attività. Capite che non è una situazione ideale per dare la possibilità a tutti i ragazzi di riprendere in modo normale l'Atletica. Non si possono usare gli spogliatoi e quindi non è possibile fare la doccia. Questo limita la possibilità come società di dare un servizio adeguato all'utenza libera che nella pausa pranzo frequentava la nostra struttura. 
Cambierà a breve? Cambierà a settembre? 
Non possiamo dare risposte! Se la situazione a settembre si normalizzerà, riapriremo le iscrizioni ai corsi. Ai ragazzi e ragazze iscritte con Dario e Alessandro daremo la possibilità di frequentare nei mesi di settembre ed ottobre l'attività senza esborso per le proprie famiglie. Poi da novembre si spera che si possa avere un'ulteriore proroga e a quel punto le famiglie potranno rinnovare l'iscrizione o decidere altrimenti. 

Un saluto a tutti Roberto Vanzillotta