News

Benvenuti al "CS D".

sabato 2 maggio 2020

Notizie dal "Pino Dordoni"


Notizie dal “ Pino Dordoni” 

2 maggio 2020

Eccomi puntuale ad informarvi della situazione in casa Geas Atletica.
Da lunedì 4 maggio riapre il campo, purtroppo solo per gli atleti d’interesse Nazionale e noi  possiamo contare solo su Teresa Rossi e Francesco Rossi.
So che da lunedì sarà possibile utilizzare il Parco Nord e i vostri allenatori: Elena, Davide e Gian Piero concorderanno con voi  e le vostre famiglie come meglio ricominciare a muovervi uscendo dalle vostre case.
Spero e penso che sia possibile da lunedì 18 maggio riprendere per molti a frequentare il campo.
L’ordinanza parla di un utilizzo per una settantina di atleti e quindi si darà la possibilità a tanti di voi di tornare finalmente in pista!
Le novità per il prossimo anno sono queste: l’Amministrazione a firma del Sindaco ha mandato una lettera al Presidente della Fidal Giomi chiedendogli se la Federazione fosse interessata alla gestione del Dordoni.
La Federazione a gennaio aveva fatto esplicita richiesta, ma allora la risposta non poteva essere affermativa perché il Comune aveva indetto un bando esplorativo per la gestione diretta dell’impianto.
 Se tutto questo ci favorisce, dall’altro sono molto preoccupato per le spese di gestione e per la situazione attualmente molto complicata.
In questi giorni andremo ad un incontro con l’Amministrazione per vedere come saranno le condizioni di gestione, come l’Amministrazione e la  Federazione vorranno contribuire alle spese.
Questo è il momento di essere tutti uniti, privato/pubblico. 
Il pubblico ovvero il Comune di Sesto San Giovanni, deve trovare un’intesa con la nostra Società per favorire il ritorno alla pratica Sportiva intesa come opportunità per il benessere dei propri cittadini e non solo vista come spesa per il divertimento personale.
Sono scelte politiche! Se lo sport è importante si fanno piccoli investimenti non certo le cifre di questi anni.
Lo stesso discorso vale per la Federazione che non può solo pensare ai risultati agonistici, ma vederla come possibilità per la promozione dell’attività di Atletica Leggera.
Oggi a cosa serve il ministero di Sport e Salute? E Io suggerisco di chiamarlo: Sport è salute! Se non a risolvere con aiuti concreti questa situazione?

Vi  terrò come sempre informati un saluto Roberto Vanzillotta